Il deserto fioriràun rinnovato percorso pastorale per la nostra Arcidiocesi

Desideriamo donarvi alcune coordinate per meditare, condividere, discernere e scegliere i passi di un rinnovato percorso pastorale per la nostra Arcidiocesi. Come pastori di questa comunità vi chiediamo con franchezza, coraggio e amore di rispondere ad alcune domande riguardanti questo “nuovo periodo pastorale”.  

Vi daremo gli strumenti che abbiamo anche noi ricevuto. Una prima parte dove si donano delle linee guida che ci porteranno a percorrere insieme (sinodalmente) il cammino rinnovato di evangelizzazione nei nostri territori. Seguiranno delle domande che ci siamo posti noi personalmente e alle quali speriamo che molti di voi, non con rancore o per ferire ma per costruire, possiate rispondere. La seconda parte è una scheda che permetterà di fare proposte concrete per dar vita alla nuova e rinnovata pastorale. Speriamo che non andiate subito alla scheda, ve lo diciamo con cuore sincero, ma che rispondiate con amore alle domande poste. Se però vi sono altre domande che voi vorreste fare e porre a tutti noi ben venga. 

Non preoccupatevi e non spaventatevi delle tante pagine e se non riuscite subito a leggere tutto. Mettiamoci un po' di tempo, meditiamo.