Blog

Pellegrinaggio a Pompei maggio ’24

Ieri, 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice, quasi al culmine delle celebrazioni del mese di maggio, un folto gruppo di parrocchiani si è recato in pellegrinaggio presso il santuario della Beata Vergine di Pompei.

Celebrazione Cresime

Oggi, 19 maggio, festa della Pentecoste, il nostro don Claudio ha impartito il sacramento della Cresima a sette membri della nostra comunità. Un’unica solenne celebrazione, alle ore 11.00, ha visto la partecipazione di una grande assemblea, animata dal coro liturgico. Suggestivo e sentito il messaggio di don Claudio, che ha invitato tutti ad accogliere lo …

Leggi tutto…

Recita del Santo Rosario nel rione Fornelle

Anche questa settimana, nell’ambito delle iniziative del mese di maggio, il giorno 18 c’è stata la recita del Santo Rosario per le strade della parrocchia. Questa volta ci si è recati nel rione Fornelle, nella chiesa della santa “titolare” della parrocchia: Santa Trofimena.

Come ci si prende cura del prossimo?

I giovanissimi di Azione Cattolica della nostra parrocchia, hanno riflettuto sul prendersi cura delle relazioni, delle persone e del prossimo e si sono interrogati su come passare dalle parole hai fatti. La loro risposta?Un gesto molto semplice: un messaggio positivo che può migliorarti la giornata. Hanno donato un biglietto con messaggio positivo dando la possibilità …

Leggi tutto…

I dolci per le missioni nel giorno della festa della mamma

Come da tradizione, nella giornata della festa della mamma, il gruppo Ami della parrocchia, ha messo in vendita dolci e leccornie varie, preparati con l’aiuto anche di altre persone della comunità parrocchiale. Il ricavato delle offerte date per la vendita, come sempre, sarà devoluto per le missioni delle figlie di Maria Immacolata.

Canti e Poesie per Maria

Questa sera, dopo la messa delle 19.00, si è tenuto in chiesa uno spettacolo di Canti e Poesie per Maria.Un evento di devozione mariana attraverso poesie di Giuseppe Amato, Pina Sozio e Franco Bruno Vitolo.La componente musicale è stata a curata del coro parrocchiale.Tra gli ospiti anche la collaborazione del gruppo “Pastori”

Recita del Santo Rosario a Piazza Alario

Nell’ambito delle iniziative del mese di maggio, il giorno 10 c’è stata la recita del Santo Rosario per le strade della parrocchia. Venerdì è stata la volta dei giardini di Piazza Alario.

Prendiamoci cura di…

Il tema della riunione ACR di oggi è stato: prendersi cura… La nostra ospite/testimone, Linda Liguori, presidente della sottosezione Unitalsi di Salerno, ci ha raccontato la sua esperienza di cura e attenzione verso gli altri e ha dialogato con i bambini, che le hanno posto diverse domande. Poi, abbiamo continuato leggendo, commentando e drammatizzando il …

Leggi tutto…

A Braccia Aperte L’AC incontra il Papa – 25 aprile ’24

“Amici, voi sarete tanto più presenza di Cristo quanto più saprete stringere a voi e sorreggere ogni fratello bisognoso con braccia misericordiose e compassionevoli, da laici impegnati nelle vicende del mondo e della storia, ricchi di una grande tradizione, formati e competenti in ciò che riguarda le vostre responsabilità, e al tempo stesso umili e …

Leggi tutto…

Giovedì Santo ’24

Questo è il giorno in cui Cristo si è dato totalmente, ha amato fino alla fine (Gv 13,1). Vogliamo ricordare oggi questo Suo amore senza limiti: amore che si fa sacramento, Eucaristia; amore che si fa servizio, lavanda dei piedi; amore che si fa ministero, sacerdozio. Quale occasione migliore per presentare alla comunità tutta i …

Leggi tutto…